Visite Guidate

Il Castello Medievale di Salerno e le Luci d'Artista

In occasione dell'evento "Luci d'Artista", la società di gestione del Castello di Arechi propone pacchetti di visita dell’antico maniero salernitano, con menù degustazione, anche congiuntamente alla visita della Città di Salerno, con itinerario monumentale e/o artistico con il meraviglioso percorso notturno delle installazioni luminose

La città di Salerno è pronta alla nuova fantastica illuminazione delle Luci d'Artista e ad ospitare i visitatori, sempre più numerosi, che ogni anno si concedono una piacevole escursione nella città capoluogo per vivere questa emozione unica, che lega insieme tradizione ed innovazione, arte e cultura, storia ed architettura.

Tanto è, senza eguali, l'ammirazione del centro storico della Salerno medievale e dei principali beni culturali in un itinerario di visita che segnala come imprescindibile il Castello di Arechi, baluardo storico di una città incantata! 

Tutti pronti, a partire dal 9 novembre 2018, con tante novità: la villa comunale si trasformerà in un acquario con animali e piante marine; in Piazza della Concordia girerà ancora la ruota panoramica e nei suggestivi scorci del centro storico le nuove e fantastiche luminarie d'arte, con temi diversi, fra i quali spicca l'innovativo "porticato" dei limoni della Costa d'Amalfi.

Anche quest'anno, la società di gestione del Castello di Arechi propone innovativi pacchetti di visita del Castello di Arechi in abbinata alla principale attrazione delle Luci d'Artista che consentono di poter apprezzare a fondo la natura medievale di Salerno, anche in escursioni di una sola giornata, con visite monumentali, diurne e notturne della città di Salerno. La visita al Castello di Arechi sarà impreziosita da una proposta di menù degustazione al punto ristoro all'interno del compendio monumentale, rendendo così la sosta al Castello Medievale comoda e gustosa, per meglio apprezzare l'itinerario delle Luci d'Artista.

L'offerta "Castello Medievale" propone una visita guidata del Castello Medievale, del Museo Medievale del Castello, pranzo con menù fisso Castello di Arechi e la visita libera delle "Luci d'Artista". Clicca per scoprire tutti i dettagli del pacchetto.

L'offerta "Salerno e Castello Medievale - mezza giornata" offre la visita guidata ai Monumenti più belli del Centro Storico di Salerno, la visita guidata del Castello Medievale, del Museo Medievale del Castello, pranzo con menù fisso "Castello di Arechi" e la visita libera delle "Luci d'Artista". Clicca per scoprire tutti i dettagli del pacchetto.

L'offerta "Castello Medievale e Luci d'Artista - giornata intera" si compone della visita guidata del Castello Medievale, del Museo Medievale del Castello, pranzo con menù fisso "Castello di Arechi" e della visita guidata delle "Luci d'Artista". Clicca per scoprire tutti i dettagli del pacchetto.

A richiesta è possibile apportare variazioni secondo le esigenze di ciascun gruppo, con eventuali modifiche prezzi, se del caso. La conferma della composizione del menù verrà effettuata un paio di giorni prima della prenotazione, in base all'approvvigionamento materie prime. Qualora dovessero esserci eventuali modifiche saranno di pari livello o migliorative. Le differenze tra i vari pacchetti proposti consistono nelle visite guidate con accompagnamento: solo Castello, Castello più Salerno monumentale in mezza giornata oppure Castello più Salerno/luci d'artista in giornata intera. È prevista una gratuità ogni 25 persone paganti. Ciascuna proposta è valida per gruppi di almeno 20 persone.

La società di gestione del Castello di Arechi è convenzionata con la Salerno Mobilità per servizi di facilitazione e sconti sul parcheggio dei BUS - posti limitati.

INFO E PRENOTAZIONI:
Castello di Arechi
Società di Gestione
Cell. 347.3220528
Uffici 089 2964015 – 347.3220528
www.castellodiarechi.it
eventi@castelloarechi.it
info@castelloarechi.it

ISCRIVITI alla NEWSLETTER

Inserisci i dati per poter ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità

Dati anagrafici
Contatti

* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori

CONTATTACI

Dati anagrafici


* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori