Eventi

CASTELLO DI ARECHI : colazione da re, pranzo da principe e cena da povero.

Una nuova proposta per una maggiore possibilità di fruizione degli incantevoli spazi al Castello Medievale. Dalla colazione alla cena, una maggiore possibilità del vivere il Castello offrendo adeguati spazi e servizi funzionali alla personale motivazione, diversificati ed allungati nell’arco della giornata dalla Prima Colazione, passando per la pausa Pranzo, cui segue tradizionalmente la fase pomeridiana della Merenda e fino al momento dell’Aperitivo che precede la Cena al Ristorante del Castello.

Quale miglior luogo del Castello di Arechi, posto sulla verdeggiante collina Bonadies, dove per prima sorge il sole a Salerno, immerso nella naturale macchia mediterranea, con il Terrazzo Belvedere affacciato sul Golfo, la suggestiva Corte delle Armi fra le possenti e rassicuranti mura medievali e le confortevoli sale interne, può fare apprezzare diversi momenti della giornata scandite in un susseguirsi di servizi dedicati al benessere personale, familiare e professionale.

Dal mattino alla sera, dalle 9:00 una più ampia modalità di offerta di fruizione del bene culturale vicina alle esigenze ed attese del “visitatore residente” attraverso cinque fasce orarie: 

9:00 Colazione / 13:00 Pranzo / 15:00 Merenda / 18:00 Aperitivo / 20:00 Cena

BONADIES: Colazione del Buongiorno
Un momento di relax con frutta fresca, estratti e spremute al naturale, frutta secca, torte, biscotti artigianali, latte e yogurt del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

 

ARECHI: Pranzo di dispensa
Uno scrigno di sapori della tradizione salernitana ricco di salumi e formaggi tipici, ortaggi e verdure dei campi biologici, pani, pizze, focacce, tipici della Costa del Cilento e della Costa d' Amalfi.

 

TROTULA: Infusioni de La Scuola Medica
La tradizionale pausa caffè si arricchisce dell'esperienziale momento della Tisaneria e Liquorificio della Scuola Medica Salernitana con antichi ricettari di infusi d'erbe medicamentosi.

 

SICHELGAITA: Aperitivo Opulento
Apericena con Focastello e taglieri di salumi, formaggi e confetture del territorio accompagnati da vino salernitano, birra artigianale locale o freschi cocktail territoriali.

 

GUISCARDO: Regno di Gusto delle due Coste
La Cena al Ristorante del Castello con il menù di Cucina e Territorio con i gustosi prodotti di prossimità del Patto di Filiera Gastronomica instaurato con i produttori delle eccellenze campane.

ISCRIVITI alla NEWSLETTER

Inserisci i dati per poter ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità

Dati anagrafici
Contatti

* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori

CONTATTACI

Dati anagrafici


* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori