Visite Guidate

Visita al Castello

Il complesso medievale di Salerno, aperto al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 17.00, ospita l'antico maniero, un Museo Archeologico, un Museo multimediale e un verdeggiante parco con percorsi naturalistici

Il Castello di Arechi offre una splendida panoramica sulla città e sull'intero golfo di Salerno ed è circondato da un parco con percorsi naturalistici immersi nella macchia mediterranea.

Oltre alla classica visita alla struttura architettonica del Castello, è possibile approfondire la storia del Castello e, quindi, della città di Salerno attraverso il percorso video realizzato nel Museo Multimediale che raccoglie le principali testimonianze documentali salernitane e completare il circuito con la visita al Museo Archeologico che raccoglie i principali reperti ivi rinvenuti.

È possibile la visita integrale al complesso dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 17.00, previa prenotazione. È obbiligatorio, invece, richiedere (nei giorni precedenti la visita) il servizio di guida per poter effettuare il percorso con personale autorizzato.

Nel 2012, inoltre sono stati istituiti due percorsi di archeotrekking nel Parco: “NaturArechi alla scoperta della Bastiglia e delle Antiche Mura” e “Sentiero del Principe”. Entrambi sono stati organizzati dall'Amministrazione provinciale in convenzione, rispettivamente, con Legambiente-Salerno “Orizzonti” ed Il Cai-Sezione di Salerno.

Per informazioni e contatti:
Telefono/fax: 0892964105
E-mail: info@ilcastellodiarechi.it

ISCRIVITI alla NEWSLETTER

Inserisci i dati per poter ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità

Dati anagrafici
Contatti

* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori

CONTATTACI

Dati anagrafici


* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori