Museo

Museo Multimediale

Offre, attraverso un innovativo percorso video, la possibilità di ripercorrere la storia di Salerno attraverso materiale documentale di vario genere.

Il Museo Mutimediale sito nel complesso monumentale del Castello medievale è stato inaugurato nell'ottobre 2009 e costituisce il nucleo principale di un progetto work in progress che mira a raccogliere e condividere con il pubblico il materiale raccolto facendolo fruire in modo alternativo.

Le innovazioni tecnologiche supportano, infatti, le tecniche e le discipline scientifiche atte alla definizione di un modello globale ed innovativo delle relazioni e dei comportamenti collettivi.

Il Museo Multimediale del Castello medievale offre un percorso video che spazia tra antichi ritrovamenti, fotografie, filmati storici ed usanze medievali gelosamente custoditi e valorizzati dalla Società di Gestione del Castello di Arechi. Quasi un viaggio nel tempo e nello spazio che ripercorrerà gli antichi fasti e le eroiche gesta degli abitanti dell’antico maniero, eretto a roccaforte della città di Salerno.

ISCRIVITI alla NEWSLETTER

Inserisci i dati per poter ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità

Dati anagrafici
Contatti

* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori

CONTATTACI

Dati anagrafici


* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori